Review: Too Faced - Boudoir Eyes [ITA]

Salve gente!

Finalmente riesco a parlarvi della palette Boudoir Eyes della Too Faced.
Ci ho messo un po' a scrivere questa review perché ci ho messo altrettanto tempo a capire se effettivamente questa palette mi piacesse o no.
Ho fatto svariate prove e, devo essere sincera, non permette di creare una gran quantità di makeup. Il primo approccio non è stato dei migliori. Io non amo i trucchi molto scuri e "carichi", nonostante mi piaccia che i colori più chiari si vedano e diano luce allo sguardo. I colori più chiari di questa palette, se non si usa un primer di base, non risaltano granché e hanno tutti delle sfumature simili, seppur di diverse tonalità, ecccezion fatta per il French Tickler.

Andiamo per gradi, iniziando con il parlare del packaging:




La confezione è molto carina, di un colore che va tra il rosa pastello e il rosa antico. Una volta aperto, rivela una palette in latta, molto compatta e comoda, anch'essa di un rosa tenue.

Quello che salta subito all'occhio sono i come sempre stravaganti nomi dei colori, divise in 3 categorie: Day, Classic e Fashion.

Per la linea DAY troviamo:
In The Buff - Color crema satinato tendente al rosa, non esattamente matt;
Fuzzy Handcuff - Rosa spento, satinato;
Voulez-Vous - Viola tendente al grigio/marrone shimmer.


Per la linea CLASSIC:
Satin Sheets - Rosa shimmer;
Sugar Walls - Rosa shimmer un po' più intenso del precedente e tendente al violaceo/grigio;
Garter Belt - Grigio satinato.


Infine la linea FASHION:
Birthday Suit - Rosa tendente al crema/violaceo, shimmer;
Lap Dance - Violaceo/grigio shimmer
French Tickler - Nero con glitter dorati, tendente al marrone/grigio,  molto pigmentato.

I miei preferiti sono quelli della linea Classic. Li trovo molto ben assortiti e utilizzabili sempre, magari alternando il Garter Belt al French Tickler, per passare da un trucco giorno a uno per la sera :)


All'interno della confezione troviamo anche una guida per realizzare tre semplici makeup utilizzando questa palette.
Trovo adorabili gli slogan che si trovano sempre insieme ai prodotti Too Faced:



In linea di massima non è una cattiva palette, ma non la consiglierei come primo acquisto per chi no ha mai avuto una palette o per chi non ha molta esperienza nello sfumare gli ombretti :)
Il mio voto è un 7.5


Ed ecco quello che ho combinato io con le prime applicazioni. 
Entro la settimana posterò un tutorial su come realizzare un makeup con questa divertente palette 






Stay in touch! 

Vicky~




Stalk me on FacebookTwitter and Instagram!

6 comments:

  1. Sera cara, carina questa palette dalle tonalita' una piu' meravigliosa dell'altra secondo me! poi il trucco che hai realizzato e' super!

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me non è molto ben assortita come palette, come puoi notare dalla foto in cui si vedono tutti i colori i fila, molte delle tonalità sono praticamente identiche :) però è comunque una palette carina!

      Delete
  2. Sai.. non ho nulla di questa marca!! Rimedierò!
    http://visage.academy/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti consiglio il primer viso e il primer labbra! <3 sono ottimi!

      Delete
  3. Come Adriana nn ho ancora nulla di questa firma, ma il primer labbra riesce a tener fissati i brillantini?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per i brillantini non ti saprei dire... non li ho provati sinceramente e difficilmente li uso :)
      Però allunga di non poco la tenuta del rossetto in generale!

      Delete