Review: Too Faced Beauty Editor Darlings [ITA]

Salve gente!
Chi mi segue su Facebook saprà che qualche giorno fa mi è arrivato il mio ordine da Debenhams, ho comprato la palette Boudoir Eyes della Too Faced e, sempre dello stesso marchio, il Beauty Editor Darlings che contiene i 5 tra i prodotti preferiti dai Beauty Editor in formato mini!

Oggi voglio parlarvi proprio della Beauty Editor Darlings (prezzo UK: £16):


Il packaging è molto carino e accattivante, dai colori nero e oro. Si apre a portafogli ed è molto compatto.


All'interno, in ordine, troviamo:
  • 1x Lashgasm Mascara
  • 1x Shadow Insurance, Anti-crease Eyeshadow Primer
  • 1x Glamour Gloss - Volumizing Lip Gloss
  • 1x Lip Insurance, Smoothing Antifeathering Lip Primer
  • 1x Primed Poreless, Skin Smoothing Face Primer

Una delle cose che amo della Too Faced è l'originalità dei nomi che danno ai loro prodotti.
La trovo una cosa divertente e per niente banale... ma andiamo a vedere i prodotti uno per uno!
Voglio andare con ordine, dalla base per il viso al gloss:


Primed Poreless - Skin Smoothing Face Primer
Questo è un primer per il viso, applicabile da solo o con sopra la cipria.
Ha una lieve colorazione e la texture è molto leggera. Non è per niente grassa e lascia il viso liscio e levigato. A me ne è bastato veramente poco per poterlo stendere uniformemente su tutto il viso. 
Io personalmente, visto che ho la pelle in subbuglio per ora, ho poi applicato comunque un correttore perché, sì, fa sembrare la pelle più liscia e riduce le imperfezioni, ma se i brufoli ci sono, continueranno a vedersi.

Indicato più per le persone che hanno la pelle in buono stato e che, magari, non hanno voglia di applicare il fondotinta.

8/10




Shadow Insurance - Anti-crease Eyeshadow Primer
Secondo primer di questo set di prodotti. Come il Primed Poreless, ha una texture molto leggera, si stende bene. Io non sono un'amante dei primer, lo ammetto, perché sento che la mia pelle non respira bene una volta applicati, ma per le occasioni speciali ormai non posso farne a meno. Credo non ci sia nulla di peggio di una donna col trucco sbavato a causa delle lacrime (sperando che siano sempre di gioia! :)  )

Anche questo primer è lievemente colorato e, se non avete grandi problemi di occhiaie (ahimé, non è il mio caso), potete applicare questo ed evitare il correttore.

L'ho già provato due volte, la prima volta con un trucco chiaro e devo dire che ha resistito per 7-8 ore senza problemi; La seconda volta con un trucco un po' più carico e lì, ovviamente, ho notato i segni di "cedimento" un po' prima. Ma per 5 ore abbondanti sono stata tranquilla e con il trucco al suo posto!

7.5/10



LashGasm Mascara
Mi scuso fin da subito, non ho una foto dell'applicatore al momento e fuori c'è un tempo pessimo, quindi non riuscirei a farne una decente, ma la metterò nel prossimo tutorial.
Posso dirvi che l'applicatore è veramente piccino e in silicone, o lo si odia o lo si ama... io lo odio, ma non ho mai amato gli applicatori per il mascara in silicone, è una cosa molto personale.
Ho trovato questo mascara poco cremoso, ha una formula abbastanza secca e, personalmente, non ho notato un effetto infoltente né più allungante di altri mascara. Sicuramente non dà quell'effetto "ciglia finte" che si spera. (potete vedere una mia foto cliccando *qui*
Separa molto bene le ciglia e ha un nero molto intenso, ma per il resto non mi ha convinta per niente. 
Se siete fortunate e avete ciglia lunghe e folte di vostro, spendete pure i vostri soldini per questo mascara, tanto madre natura ha già fatto il suo lavoro con voi! ;)
Ma avete ciglia sfigatelle, in terapia intensiva, come la sottoscritta, allora no, andate per qualcos'altro, anche perché il prezzo non è irrisorio (22€ circa)

4.5/10



Lip Insurance - Smoothing Anti-Feathering Lip Primer
Primo Lip Primer che abbia mai provato in vita mia. 
Dire che mi sono trovata bene è riduttivo. Ha un tipico applicatore da gloss, la texture è morbida e trasparente e, anche se in un primo momento può non sembrare, idrata bene le labbra. 
Per la prima volta sono riuscita ad applicare un rossetto senza dover mettere chili di burrocacao sotto, per evitare che le labbra si seccassero,
Il rossetto è durato quelle 3-4 ore (poi ho smangiucchiato e bevuto qualcosa, quindi non faccio troppo testo), che per me è quasi un record. In più non ha alterato per niente il colore del rossetto.

Mi piace davvero un sacco, e quando questo formato mini finirà, lo comprerò sicuramente!

8.5/10



Glamour Gloss - Volumizing Lip Gloss
Ennesimo gloss volumizzante provato.
Ammetto che il colore un po' mi spaventava, perché io non amo i gloss tendenti troppo al rosa o che, comunque, abbiano un colore troppo intenso. Con sollievo ho scoperto che questo gloss è quasi trasparente, con una leggerissia tendenza al rosato.
Mi piace la consistenza di questo gloss perché è cremoso e non troppo liquido, quindi non dà un effetto estremamente bagnato e lucido. 
A differenza degli altri gloss volumizzanti provati, con questo Glamour Gloss non ho avvertito pizzicore una volta applicato, bensì una sensazione di fresco e questo, a mio parere, è un punto a suo vantaggio perché spesso il pizzicorio dei gloss volumizzanti può essere fastidioso.
La vera domanda è: Volumizza?
Sì. 
Ovvio, non fa miracoli (come nessun prodotto volumizzante, d'altronde), ma dona un aspetto leggermente più pieno alle labbra, senza farle sembrare infiammate :).

Io lo promuovo senza dubbio e, anche questo, verrà probabilmente comprato in futuro!

9/10



Review molto veloce, ma non c'era motivo perché mi dilungassi con fronzoli vari. 
Queste sono le mie impressioni del Too Faced - Beauty Editor's Darlings! 

Voi avete provato uno o tutti questi prodotti?
Cosa ne pensate? 


Stay in touch


Vicky~




Stalk me on FacebookTwitter and Instagram!

4 comments:

  1. Ciao Vicky, mai provati questi prodotti..da quello che descrivi sono di ottima qualita', mi piacerebbe acquistare appena potro' i due primer! una buonissima giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non hai grandi poblemi di pelle te li consiglio!
      Son odavvero molto buoni! <3

      Buona giornata a te! :*

      Delete
  2. Ho sempre sentito parlare bene di questi primer e tu mi hai dato la conferma :D
    Ne comprerò sicuramente uno!!

    ReplyDelete