Review di Novembre! [ITA]

Salve gente!
Questo post proprio non vuole farsi scrivere, mi si è cancellato ben 3 volte, ma io ci riprovo!
Ho aspettato un po' prima di scrivere questa review perché mi sono voluta dare del tempo per provare i prodotti, in modo da capire quali fossero effettivamente efficaci per la mia pelle e quali no.
Tra l'altro ho anche formattato il computer e la macchina fotografica ha deciso di non rispondere ai miei comandi (mi vendicherò!).
Premetto che la mia pelle, nonostante siano passati due mesi da quando ci siamo trasferiti, non si è ancora abituata al cambiamento climatico e alla diversa qualità del cibo che si trova qui in Galles, ma cercherò di essere il più obiettiva possibile, considerando la qualità dei prodotti e l'efficacia che avrebbero potuto avere in situazioni migliori .





Partiamo dalla Detergente Schiuma Viso al Neem Purificante della Himalaya Herbals.

Ho trovato questo detergente per il viso all'ipercoop, l'ho pagato 5 euro circa. Io adoro i detergenti per il viso in schiuma perché non seccano eccessivamente la pelle e sono più delicati dei saponi solidi o degli scrub giornalieri. Questo detergente lo uso ormai da 2 mesi e, come potete vedere dalla foto, ne ho ancora metà. La profumazioni è molto gradevole, forse alcuni potrebbero trovarla un po' fastidiosa, ma a me personalmente piace tantissimo.
Prima di questo detergente, avevo utilizzato l'Acqua detergente riequilibrante Acteen della Bionike, che trovate qui, che mi aveva veramente salvato la pelle dopo aver utilizzato vari "daily scrub" che non hanno fatto altro che infiammarmi il viso, questo perché fino a poco più di un anno fa pensavo di avere la pelle grassa, solo in seguito ho scoperto di averla mista.
Per questo vi consiglio di chiedere almeno ogni tanto consulenza a un dermatologo per capire di cosa ha veramente bisogno la vostra pelle.
Tornando alla Schiuma Viso della Himalaya Herbals, l'ho trovata abbastanza gradevole e, se non avessi utilizzato l'Acqua detergente della Bionike, probabilmente avrei considerato l'idea di riacquistarla, ciò non toglie che il prezzo è veramente irrisorio considerato la qualità del prodotto.
Lascia la pelle fresca e pulita senza seccarla, su di me non ha avuto grande effetto su impurità e imperfezioni della pelle, ma attualmente non sono una fonte attendibile al 100% ;(

7.5/10!



Secondo prodotto, ancora una volta Clarins: Multi-Active Night Youth recovery cream.


Che io adori la Clarins, credo si sia capito dalla Review di ottobre, ma oggi non farò una dichiarazione a cuore aperto. Questa è una crema notte contro le prime rughe, ha una texture molto leggera e, nonostante ciò, idrata abbastanza bene. La mattina non mi sveglio con la pelle lucida e ricorperta di sebo, nè con la pelle secca e screpolata, cosa che mi è capitata con molte altre creme.
Personalmente speravo in una crema un filino più idratante perché, nonostante non mi svegli con la pelle secca, comunque non la sento fresca e rilassata come la vorrei. Il prezzo è, come sempre, non dei migliori. Io ricordo di averla comprata tempo fa in sconto a 42 euro e l'ho tenuta nel cassetto, mai aperta, per tantissimo tempo.
Sarò sincera, mi aspettavo di più, ma come ho premesso all'inizio del post, ultimamente la mia pelle non è contenta di nulla quindi, se ne avete la possibilità, provatela e fatemi sapere come va in circostanze normali :)

6,5/10



Passiamo al primo contorno acchi: Lift & Luminate Dark Spot Corrector di N°7



Chi mi conosce lo sa, senza trucco sono un po' un panda. Ho sempre avuto le occhiaie e sono sempre andata alla ricerca di un contorno occhi che mi aiutasse a combattere questi brutti cerchi che mi contornano gli occhi. Qualche tempo fa, ho trovato a Londra questo roll-on che va applicato PRIMA di un contorno occhi idratante, in quanto serve solo e unicamente a illuminare e non a idratare.
Lo uso da un paio di mesi, mattina e sera, e ormai è quasi finito. L'ho pagato 19 sterline (24 euro circa), quindi la durata è abbastanza buona.
Sarò sincera, le occhiaie sono difficili da combattere e questo roll-on non fa di certo miracoli, ma abbinato a un buon contorno occhi idratante funziona abbastanza bene.
Non sono sicura di comprarlo di nuovo, vorrei provare qualcosa di un po' più "strong", ma vi consiglio di dargli una possibilità, lo trovate da Boots!

7/10



Il secondo contorno occhi è l'Eye cream with clary sage, Intense Hydration di Burt's Bees.


Ok, questo è uno dei prodotti di cui mi sono innamorata questo mese . E' una crema contorno occhi che ho scoperto navigando per il web. Mi sono subito fiondata su Amazon (se volete, lo trovate qui), l'ho ordinato e l'indomani mi è arrivato a casa e ho subito iniziato a usarlo.
Per prima cosa vorrei parlarvi del packaging che, a mio avviso, è perfetto. La punta da cui fuoriesce il contorno occhi è in gomma e a forma di stella, il che aiuta ad evitare gli sprechi. Ogni volta che mettevo un qualsiasi altro contorno occhi ne usciva una quantità infinita, così mi ritrovavo sempre a buttarne gran parte... che spreco!
La crema è molto corposa e fin dalla prima applicazione si sente la differenza, la zona del contorno occhi è idratata e veramente liscissima. La profumazione, come per la Schiuma Viso della Himalaya Herbals, è un po' intensa, ma io la adoro.
Un altro punto va a suo favore perché è un prodotto naturale al 99.0%.
Premetto che è un contorno occhi puramente idratante che uso insieme al roll-on della N°7. Dubito che questa crema da sola possa aiutarvi con le occhiaie :)
Se volete altre informazioni, visitate il sito della Burt's Bees

10/10 



Ultimo prodotto, ma non per importanza è la Snake Venom Face Mask della Balance.


Prima cosa, così da eliminare ogni dubbio: NON contiene veleno di serpente! :)
Secondo amore del mese , è una maschera per il viso tonificante, purificante e rinfrescante senza parabeni.
Inizio parlando del packaging che ho trovato molto d'effetto, per la prima volta una confezione dai colori poco delicati e "femminili". Probabilmente mi ha incuriosita proprio per questo, o forse per il motto che c'è scritto sul retro del tubetto:

"Be lazy at least once a week: relax while this great mask does the work for you!"

Insomma, frase di grandissimo effetto per tutte le persone pigre come me! :)
Mi sono innamorata di questa maschera per il viso per vari motivi:
Primo: quando la si applica non si vede, diventa trasparente e opaca, dando l'impressione di non avere nulla sul viso, il che vuol dire che il postino non dovrà aspettare ore perché qualcuno vada ad aprirgli la porta! :D
Secondo motivo: non tira eccessivamente la pelle e non fa le crepe sul volto. In poco più di 10 minuti si asciuga ed è pronta per essere risciaquata.
Terzo motivo: ha una profumazione che adoro. Non saprei descriverla, ha un che di agrumato e non troppo dolce. Anche questa va bene per chi ama le profumazioni intense come me.
Ultimo motivo: il prezzo! E' un tubetto da 75 ml e l'ho pagato solo 3 sterline!
L'efficacia con me è stata ottima, i pori si sono ridotti di molto e dona alla pelle un effetto matte.
Vi consiglio davvero di provarla, potete acquistarla su Amazon!

10/10 


Questi sono i prodotti del mese, spero di esservi stata utile e di riuscire a fare una review anche a Dicembre! :)
Fatemi sapere se avete provato o se proverete uno di questi prodotti, magari voi avrete più fortuna di me!



Stay in touch! 

Vicky~

0 commenti:

Post a Comment