Review di Ottobre! [ITA]

Salve gente!
Sono passati mesi (troppi) dall'ultimo post, ma ho attraversato un periodo un po' frenetico  fra preparativi per il trasloco in Galles, trasloco vero e proprio e tutto ciò che ne consegue! :D In più la mia pelle ha risentito dei vari cambiamenti climatici, di alimentazione, dello stress, quindi ultimamente non mi sento molto a mio agio a postare foto :(

Quindi utilizzerò questo post per parlarvi di alcuni prodotti che ho comprato prima di lasciare l'Italia!



Primi fra tutti: Lait Démaquillant Velours Gentianes e Lotion Tonique Sans Alcool Iris della Clarins per pelli da miste a grasse.




Lo scorso settembre ho trovato in profumeria questi due prodotti venduti in coppia nel formato da 400ml. Comprarli in un pacchetto unico è stato molto conveniente economicamente, singolarmente costavano 27-28 € circa (a testa!), mentre io ho pagato 39€ per entrambi (più di 15€ risparmiati, che male non fanno! :D ).
Di solito sono terrorizzata dai prodotti per pelli miste o grasse perché tendono a seccare moltissimo la pelle, specialmente se usati in combo, problema che questa volta non ho avuto! Ormai uso questo latte detergente e questo tonico da quasi un mese, lasciano la pelle liscia, pulita e, personalmente, adoro la profumazione!
Di Lait Demaquillant ne utilizzo un bel po', solitamente dalle quattro alle sei "spruzzate", due per ogni lato del dischetto struccante, più altri due per il "dischetto finale". (Tendo a essere un po' paranoica nella fase di struccaggio, visto che mia madre continua a ripetermi quanto sia importante struccarsi prima di andare a dormire, delle rughe che incombono, e se lo dice lei che ha una pelle perfetta, ci credo... e mi faccio prendere dal panico! :D).
Per quanto riguarda la Lotion Tonique, mi bastano due spruzzatine su un dischetto per poterlo passare sia sul viso che sul collo. Si asciuga quasi subito e lascia il viso fresco e ben idratato.

In breve, questi due prodotti li promuovo con un 10/10! ♥ 



Passiamo a un altro prodotto della Clarins: Fluide Hydratant Matifiant, per pelli miste.


Questa crema per il viso inizialmente mi ha lasciata perplessa. Per il formato così piccolo, il prezzo non è dei migliori, ma comunque nella media (28€ per 50ml) c'è da dire che ne basta veramente poco. Ci ho messo quasi tre settimane per riuscire ad apprezzarla. La texture è molto leggera e si assorbe molto velocemente, opacizzando la pelle e dandole un effetto matte.
La trovo ottima come base per il trucco, perché evita l'effetto lucido che si può avere dopo anche solo un paio di ore, però la sera ho bisogno di mettere una crema molto idratante per evitare di svegliarmi l'indomani con il naso e il mento screpolati :(
Insomma, se usata bene fa il suo lavoro :)

Le darei un 8/10



Per finire Pore Refining Solutions Stay-Matte Hydrator della Clinque.


Questo prodotto l'ho scoperto per caso, grazie a un campioncino datomi in profumeria la primavera scorsa. Il prezzo è sicuramente poco abbordabile (46 €) nonostante anche di questo ne serva una quantità irrisoria.
Questa crema è adatta a tutti (!) i tipi di pelle e si utilizza solo ed esclusivamente sulla zona T. Fa letteralmente sparire i pori dilatati per varie ore (♥ ♥ ♥), rendendo la pelle del viso veramente matte, tanto che mi è capitato di uscire da casa senza fondotinta non sentendomi a disagio! Si assorbe in un baleno e lascia la zona T liscissima. Teoricamente andrebbe utilizzata ogni giorno dopo il Correcting Serum della stessa linea (il prezzo si aggira intorno ai 49€). Io personalmente lo utilizzo dopo la Fluide Hydratant Matifiant di cui ho parlato prima e mi trovo abbastanza bene.

A causa del prezzo le dò un 7.5/10 


Questo è tutto! Ora sto provando dei prodotti comprati in Regno Unito, li userò per un po' per vedere come mi trovo e scrivere una review! :D


Stay in touch!  

Vicky~ 

14 comments:

  1. Meraviglioso! Concordo con la review della combo Lait Démaquillant Velours Gentianes e Lotion Tonique Sans Alcool Iris della Clarins, li trovo irresistibili.
    Non vedo l'ora di leggere altro. E di vedere i tuoi prossimi lavori! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! :D
      Credo che difficilmente li abbandonerò per altri prodotti! <3

      Delete
  2. Bellissima rewiev, fa venire voglia di comprare i prodotti subitissimo (e se non fosse per il prezzo, lo farei!) Continua così :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille ♥
      Sto già provando dei nuovi prodotti, sicuramente più economici di questi! :)
      Spero di riuscire a postare una review nel giro di 1 o 2 settimane :) ♥

      Delete
  3. Ottimi consigli,sopratutto nel periodo pre-Lucca dove fà troppo comodo una crema matte XD peccato per il prezzo dell'ultima!
    Grazie mille per questa bella review,ne aspetto tante altre :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille ♥
      Se trovo delle buone alternative a un prezzo più abbordabile le posto in un lampo! :)

      Delete
  4. Pensa che stavo proprio cercando delle creme che fossero adatte a pelli miste e grasse, purtroppo in giro trovo solo creme idratanti che non vanno bene per il mio tipo di pelle! Sei stata utilissima! <3 Ery

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono contenta :3 fammi sapere come ti trovi ♥

      Delete
  5. Grande Vicky! Volevo giusto provare qualche nuova crema *__* Non vedo l'ora di leggere nuove review from Cardiff!

    ReplyDelete
  6. Hai fatto delle review molto accurate :3 mi hai confermato che la Clinique è un'ottima marca!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :3
      Tra qualche settimana farò una review con prodotti a prezzi più abbordabili con cui mi sto trovando molto bene :3

      Delete
  7. Finalmente riesco a leggermi con calma questo post... bellissima review, molto interessante! Sono sempre alla ricerca di prodotti per pelli miste, sono proprio curiosa di provarli ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che ti trovi bene con questi prodotti :*

      Delete