Everyday Minerals [ITA + ENG]

Ciao a tutti!
Dopo una lunga assenza, eccomi tornata! Spero che abbiate passato delle bellissime feste e che abbiate ricevuto bei regali! ♥
Io personalmente non posso lamentarmi! Ho passato le feste in famiglia, qui a Cardiff, e sono anche riuscita a tornare a casa per ben 5 giorni!
Tornata alla base, ecco che mi sono messa subito al lavoro per recensirvi degli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di provare grazie alla collaborazione con Everyday Minerals! ♥


Prima di tutto vorrei parlarvi dei loro fantastici pennelli. Io li ho adorati! Ho avuto modo di provare l'eye kabuki e l'eye blending

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità di questi pennelli. Sono davvero morbidissimi e li ho già lavati ben due volte e, come potete vedere dalla foto, sono in ottime condizioni. 
Un punto a loro favore va soprattutto perché sono 100% vegani e cruelty free, come tutti i prodotti di questa azienda. Io ci tengo molto a usare e a consigliare ditte etiche, anche se non è facile trovare prodotti che vengano incontro a queste esigenze a un prezzo ragionevole.
Se devo scegliere il mio pennello preferito tra i due, direi che è sicuramente l'eye kabuki. Non avevo mai usato un kabuki per occhi e con questo della Everyday Minerals mi sono trovata benissimo, sfuma in modo magnifico. 


Altri prodotti che ho avuto modo di provare sono due blush deliziosi: il Peony Petal e il Cameo.
Sono due bellissimi blush minerali dai colori molto delicati. Il primo, da quando mi è arrivato, lo uso praticamente ogni giorno. E' di un bellissimo color pesca che adoro e che si intona benissimo sia con le pelli chiarissime che con quelle dai toni medi. 
Il secondo è un blush un po' particolare, tende molto al rosa perlato. Per chi ha la pelle chiara e non ama i blush dalle tonalità troppo forti, è un'ottima soluzione. 
Ho anche avuto modo di provare due ombretti, anch'essi minerali: il She's Imaginative e il She's True.
Il primo è un color pesca che perfettamente si intona con il blush Peony Petal. Si stende molto bene e seppur non sia estremamente scrivente, trovo abbia una buona pigmentazione e credo sia un'ottima base per degli smokey eyes matte dalle tonalità calde come l'arancio e il marrone.
Il secondo è un bianco perlato che mi piace usare per illuminare l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio. L'ho anche usato come illuminante sugli zigomi e mi sono trovata molto bene.

Spero questa review vi possa essere utile, presto posterò dei tutorial usando questi fantastici prodotti! 
Ricordatevi di dare un'occhiata al sito per avere maggiori informazioni! ♥


♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦


Hi everyone! 
Finally I'm back! I hope you all have spent a lovely Christmas and a great New Year eve!
I have been with my family here in Cardiff and I also had the chance to go back to Italy for 5 busy days! ♥
Now I'm back home and I want to talk to you about some amazing products I had the chance to try thanks to Everyday Minerals! 

First of all I wish to talk about their amazing brushes! I had the chance to try the eye kabuki and the eye blending.
I really loved the quality of these brushes. They are really soft and, even if I washed them two times, they are still smooth and silky as you can see in the pic!
I also am very happy about this particular collaboration because all the products are 100% vegan and cruelty free and to me is a big plus.
If I have to pick one particular brush, I would go for the eye kabuki. I had never tries a kabuki brush for eyeshadows and this one by Everyday Mineral is awesome. It helps to blend the eyeshadow greatly!

I tried two super cute blushes: the Peony Petal and the Cameo.
These are two very soft mineral blush, I use the first one everyday, since it arrived. It is a beautiful peach colour perfect for pale and mid-tones skins.  
The second one is a particular colour, it is a pearl pink, perfect for people with pale skin and for the ones who don't love very strong blushes.
I aldo had the chance to try two mineral eyeshadows: the She's Imaginative and the She's True.
The first one is a peachy orange and I love to combine it with the Peony Petal blush. It is super cute and super easy to blend. I think it is perfect as base for an orange-brown smokey eyes makeup. 
The second one is a pearl with that I love to use to illuminate the browbones and the inner corner of the eye. I also use this eyeshadow to illuminate my cheekbones. I really love it!  ♥


I hope you enjoyed this review I will post a makeup tutorial using these amazing products! 
Take a look to their web site for further informations! ♥


Stay in touch! ♥


Vicky~




Stalk me on Facebook, Twitter and Instagram!

4 comments:

  1. bellissima review! adoro questi pennelli e i blush

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille <3 anche io adoro il Peony Petal e i pennelli!

      Delete
  2. Mi hai messo curiosità! :) Si acquistano solo online questi prodotti?
    http://visage.academy/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara!
      Sarò sincera, non so se in Italia i loro prodotti si trovano, io solitamente opto comunque per i siti così ho più scelta :)
      Prova assolutamente i pennelli e i blush, sono fantastici! ❤

      Delete